Dopo le scuole, anche il campo sportivo di Basaldella sarà rimesso a nuovo

La giunta di Campoformido approva il secondo lotto di lavori.

Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione di un pozzo che verrà utilizzato per il rifornimento idrico per l’irrigazione dei campi da gioco dell’impianto sportivo di Basaldella gestito dall’Unione Calcio 3 Stelle.
“L’impianto sportivo aveva urgente necessità di manutenzioni straordinarie – spiega il sindaco di Campoformido, Erika Furlani – e per abbreviare i tempi è stato necessario finanziarle con fondi propri, ma abbiamo posto l’attenzione anche sul risparmio energetico nell’ottica di favorirne la gestione”.

L’intervento, affidato alla ditta Nigro Groups di Lavagno (Verona), prevede un costo di quasi 38 mila euro al netto dell’Iva. Si tratta del primo intervento al quale seguiranno altri due a breve, ovvero la sostituzione dei fari con installazione di punti luce a led e la realizzazione della nuova recinzione dei campi. “Abbiamo approvato il progetto definitivo/esecutivo per la sistemazione dell’impianto sportivo di Basaldella per importo complessivo di 196 mila euro – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Adriano Stocco –. Stiamo lavorando per efficientare e adeguare tutti gli edifici comunali. Abbiamo iniziato con la scuola materna, ampliando i lavori di manutenzione straordinaria per circa 300 mila euro, ultimati nei giorni scorsi in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico”.