Oltre 130 attività abbassano le serrande in Carnia, a Tolmezzo sciopero e croci davanti al municipio: “Basta con le chiusure”

Lo sciopero delle partite Iva in Carnia.

Hanno abbassato le serrande per protestare contro le continue chiusure. Ma anche per chiedere misure a sostegno dei lavoratori autonomi. Grande adesione in Carnia per lo sciopero nazionale delle partite Iva, in contemporanea con una manifestazione simile andata in scena a Roma.

Sono 117 le attività che hanno chiuso a Tolmezzo – alle quali si uniscono una decina di aderenti a Villa Santina, Paularo e Paluzza -, con una manifestazione che ha acceso i riflettori sulle difficoltà di molti comparti. Davanti al municipio di Tolmezzo, in piazza XX Settembre, è andato in scena anche un flash mob di protesta. Molti quelli che hanno scelto di manifestare, dai negozianti agli artigiani (come concessionarie auto e officine), ma anche artisti e agenzie di viaggio.

L’evento odierno è stato promosso dall’Associazione Partite Iva Insieme per cambiare, guidata in Fvg dalla coordinatrice Donatella Valentinis.