Si lancia col paracadute ma l’atterraggio va male, 54enne ferito gravemente

L’uomo si era lanciato col paracadute nella zona di Ampezzo.

Un uomo di circa 54 anni di età, cittadino straniero, è stato soccorso questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato, in particolare agli arti inferiori e al capo, a seguito di una caduta con un paracadute nel territorio comunale di Ampezzo, nella zona degli impianti sportivi.

Per cause in corso di accertamento, nella fase di atterraggio si sono presentati dei problemi con una discesa veloce e mancato target. La brusca caduta da 5 metri circa di altezza. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, che ha richiesto l’utilizzo del servizio di interprete, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Ampezzo e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in volo in condizioni piuttosto serie.