La Comunità di montagna della Carnia cerca un nuovo direttore generale

Pubblicato avviso per conferimento incarico all’ente della Carnia.

La Comunità di montagna della Carnia, con sede a Tolmezzo, cerca un nuovo direttore generale. È stata aperta, infatti, la procedura selettiva per il conferimento dell’incarico dell’ente.

Le candidature.

Possono presentare la propria candidatura i soggetti in possesso di diploma di laurea almeno quadriennale e con esperienza professionale almeno quinquennale adeguata alle funzioni da svolgere, maturata in qualifiche dirigenziali presso amministrazioni pubbliche, enti di diritto pubblico o privato, oppure, in alternativa, esperienza acquisita attraverso attività professionali attinenti alle funzioni da svolgere; sono inoltre richiesti la conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

I candidati interessati a partecipare alla procedura di selezione devono presentare domanda alla Comunità di montagna entro il prossimo 23 agosto. La domanda, corredata da curriculum vitae attestante il percorso culturale e professionale del candidato, può essere trasmessa tramite posta elettronica certificata o raccomandata AR; in quest’ultimo caso fa fede il timbro postale.

I requisisti.

Il ruolo richiede, tra l’altro, comprovata esperienza nel campo dell’organizzazione aziendale pubblica o privata e nella programmazione e attuazione delle politiche di sviluppo di area vasta, attitudine a coordinare le figure apicali e a coordinarsi con gli amministratori comunali.

Saranno ammessi alla selezione, che avverrà tramite colloquio con il presidente dell’ente, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso. La procedura selettiva si concluderà con l’individuazione del soggetto ritenuto più idoneo e non con l’attribuzione di un punteggio e/o con la formazione di una graduatoria finale di merito.

Il testo completo dell’avviso è scaricabile dal sito http://www.carnia.utifvg.it/, alla sezione Concorsi e Selezioni.