Lutto nella chiesa di Udine, è morto don Aldo, storico parroco di Forni di Sotto

La morte di don Aldo Lenarduzzi, storico parroco di Forni di Sotto.

La Chiesa friulana e la comunità di Forni di Sotto piangono don Aldo Lenarduzzi. Il sacerdote, a lungo impegnato in Carnia, è spirato questa mattina all’età di 86 anni.

Nato nel 1935 a Forgaria del Friuli, don Aldo fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1963, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo. Il primo incarico pastorale fu quello di collaboratore pastorale nelle comunità di Chiusaforte e Saletto. Nel 1964 lo spostamento a Dogna, dapprima come collaboratore e poi, dal 1971, come parroco. Dal 1974 affiancò la guida della comunità del Canale del Ferro con l’incarico di economo del seminario.

Fu nel 1979 che l’allora Arcivescovo monsignor Giuseppe Zaffonato affidò a don Lenarduzzi la guida della Parrocchia di Forni di Sotto, un incarico svolto fino a quando l’età lo ha concesso al sacerdote. Da qualche anno, infatti, don Aldo risiedeva a Udine, nella Fraternità sacerdotale di via Ellero.

Sarà l’Arcivescovo a presiedere le esequie di don Lenarduzzi, sabato 11 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Forni di Sotto, località in cui sarà sepolto il compianto sacerdote.

Condividi l'articolo