Fondo per gli affitti in Carnia, aperto il bando per le domande di contributo

Da Tolmezzo a Verzegnis le domande entro il 6 maggio.

Fornire un supporto economico alle famiglie che si trovano in difficoltà nel sostenere il pagamento dell’affitto. È l’obiettivo del bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’abbattimento dei canoni di locazione degli immobili destinati ad uso abitativo, pubblicato dall’ufficio comune per i servizi generali dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis ha pubblicato il bando

Per accedere al beneficio sono richiesti determinati requisiti, soggettivi e di reddito, tra cui la residenza da almeno due anni continuativi sul territorio regionale, un indicatore Ise non superiore a 30 mila euro, essere locatario o esserlo stato per l’anno di cui si chiede il contributo, ovvero il 2020, di un alloggio privato o pubblico adibito a prima casa, a esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata, non incluso nelle categorie catastali A1, A/8, A/9.

La domanda di contributo va presentata dal richiedente al Comune di attuale residenza anche per canoni pagati relativi a contratti di locazione di alloggi siti in altri Comuni della Regione. Per informazioni in merito alla compilazione della domanda si può contattare l’ufficio assistenza inviando una mail a locazioni@com-tolmezzo.regione.fvg.it oppure telefonando al numero 0433487968 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Sarà possibile anche richiedere un appuntamento.

La modulistica, tutte le informazioni relative al bando e le modalità di presentazione della domanda, sono reperibili sui siti internet dei Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis oppure si possono richiedere ai rispettivi Sportelli del Cittadino. Il termine perentorio per la consegna delle domande è giovedì 6 maggio 2021.