Non rientra dalla caccia e scattano le ricerche: 83enne ritrovato incolume

Ritrovato in una casera nella zona di Sauris.

Non è rientrato dalla caccia e la moglie, allarmata, ha fatto scattare le ricerche: per fortuna l’uomo, un cacciatore di 83 anni della Val Tagliamento è stato ritrovato incolume a Sauris, in una casera dove si era rifugiato per il maltempo.

L’operazione di ricerca è scattata tra le 12 e le 15 di oggi ad opera della stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, attivati dalla Sores. L’uomo si era recato sabato in osservazione all’altana collocata nei pressi di Casera Mediana per rimanervi un paio di notti. La moglie, non vedendolo oggi rientrare, si è allarmata e con l’aiuto di parenti ha chiamato il Nue112.

Due tecnici della stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino si sono portati con il fuoristrada in perlustrazione verso la casera, percorrendo strade e valli chiuse al traffico a causa delle persistenti condizioni di maltempo che le rendono pericolose, mentre la Guardia di Finanza cercava di localizzare il suo cellulare. L’uomo è stato fortunatamente ritrovato sano e salvo proprio a Casera Mediana, dove ha riferito di essersi, saggiamente, fermato ad attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Preallertati nelle operazioni anche i Vigili del Fuoco.