A4, scontro tra auto e tir che finiscono contro il guardrail, chiuso un tratto di autostrada

Scontro sulla A4, chiuso il tratto tra Lisert e Duino.

Tratto chiuso in A4, tra Trieste Lisert e Duino in direzione Trieste a causa di un incidente avvenuto verso le 14. Ancora da chiarire la dinamica che ha riguardato un’auto e un mezzo pesante. Nell’urto entrambi i mezzi sono finiti contro la barriera laterale. Il carico dell’autoarticolato (una macchina operatrice per lavori ferroviari) si è rovesciata a terra occupando l’intera carreggiata.

Da qui la necessità – anche per consentire i soccorsi – di chiudere il tratto. Tuttora ci sono nel tratto due chilometri di coda al momento bloccata. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Monfalcone Est.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Monfalcone, l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e un’ambulanza proveniente da Trieste. Hanno attivato i vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’autostrada, con coordinamento del Coa/ Centro operativo autostradale di Udine.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le tre persone coinvolte: una di esse è stata trasportata all’ospedale di Cattinara di Trieste, con ambulanza con il medico dell’automedica a bordo, in codice giallo; le altre due sono state accolte in codice verde all’ospedale San Polo di Monfalcone

Da questa mattina il traffico è molto sostenuto in particolare lungo la direttrice Trieste – Venezia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e per il rientro di alcuni vacanzieri dalle coste croate. A seguito di un incidente avvenuto poco prima delle 14.00 tra Lisert e Redipuglia che ha coinvolto un mezzo pesante (nessun ferito), per evitare ulteriori code all’ingresso della barriera, Autostrade Alto Adriatico ha chiesto a Dars (autostrade slovene) di indirizzare il traffico proveniente da Croazia e Slovenia lungo la direttrice H4 Razdrto – Vrtojba in modo tale da far arrivare i transiti in Italia lungo la A34 Gorizia – Villesse, un tragitto per ora più fluido e scorrevole.