Il Comune di Tolmezzo mette sul tavolo i contributi per le imprese

Gli incentivi del Comune di Tolmezzo.

Il Comune di Tolmezzo ha pubblicato l’avviso 2020 per l’assegnazione del fondo di incentivazione a favore delle attività economiche.
Si tratta di un contributo economico che ha lo scopo di sostenere i primi due anni di esercizio di quelle attività che hanno aperto (o apriranno) a Tolmezzo nel periodo compreso tra il primo novembre 2019 e il 30 ottobre 2020.

Sono stati individuati due ambiti di intervento: quello delle frazioni, a favore del “commercio di vicinato”, delle attività di somministrazioni di alimenti e bevande, ricettive, agrituristiche e agricole in locali appositi, e quello del centro città, a favore del commercio locale in genere.

Il contributo erogabile non potrà superare il limite di 1.500 euro per ciascuno dei due anni e verrà calcolato tenendo conto della superficie calpestabile ai fini della TARI e dell’indice di investimento nuova attività corrispondente all’attività prevalente esercitata (valori specificati nell’avviso). All’importo così quantificato verrà aggiunta una quota fissa di 500 euro.

Sono ammesse a beneficiare dell’incentivo le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica, che abbiano attivato una delle attività specificate nell’avviso. L’assegnazione del contributo avverrà in seguito alla formazione di una graduatoria realizzata tenendo conto della data di presentazione delle domande e delle risorse disponibili.

(Visited 175 times, 1 visits today)

Note sull'autore