Una famiglia dona una palestra al reparto dell’ospedale di Tolmezzo

La donazione all’ospedale di Tolmezzo.

Grazie a una donazione in memoria di Maria Jose Verzin è stata allestita una palestra nei due reparti di medicina dell’Ospedale S. Antonio Abate di Tolmezzo, costituita da un lettino, parallele, spalliera, carrucola, bi-pedaliera.

Il progetto è stato condiviso con il direttore della Struttura di Riabilitazione, Lorenzo Somma, il referente aziendale per le Professioni Sanitarie della Riabilitazione Corrado Tosetto, la coordinatrice dei fisioterapisti ospedalieri Catia Coradazzi e la direzione ospedaliera.   

Il dottor Paolo Agostinis, Direttore della Medicina di Tolmezzo: “A nome del reparto di Medicina Interna e del direttore ospedaliero Dr. Loris D’Orlando rivolgo un sentito ringraziamento a Rina Toson, Serena Verzin e Marco Tamburini per la donazione. La rieducazione attraverso il cammino e l’attività motoria svolta nella palestra del reparto dai fisioterapisti di questo ospedale ha davvero potenzialità di ottimizzare il percorso di cura del paziente, accelerare il raggiungimento dell’autonomia riducendo il rischio di cadute, migliorare le condizioni generali di salute e il benessere psicologico del paziente impedendone viceversa la regressione motoria e funzionale spesso correlata all’allettamento ospedaliero”.

(Visited 597 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore