Cancellata la Festa della Mela a Tolmezzo a causa dell’ondata di maltempo

Cancellata la Festa della Mela 2020 a Tolmezzo.

L’edizione 2020 della Festa della Mela di Tolmezzo non ci sarà. La conferma arriva dalla Pro loco Tolmezzo, organizzatrice della kermesse con il supporto del Comune. Salta, così, uno degli appuntamenti clou dell’autunno in Carnia.

“Dopo aver consultato gli ultimi aggiornamenti meteo, chiamato Osmer/Arpa (che confermano un week end pessimo), considerato che kart, gonfiabili per bimbi, giocolieri, mostra di arte e gli stand enogastronomici saltano – spiegano dalla Pro Tolmezzo – rimarrebbe un misero mercato dove, comunque, stiamo ricevendo tante disdette dagli standisti che per il vento rischierebbero danni ai gazebo e loro merci in vendita. Siamo così costretti ad annullare la festa“.

Resta tanto rammarico. “Noi abbiamo fatto il possibile, preparato tutto seguendo ogni normativa Covid, purtroppo però, è davvero improponibile intestardirci e proporre una festa così. Cogliamo l’occasione – dicono dall’associazione – per ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato comunque nell’organizzazione dell’evento fino ad ora, con la volontà, l’esperienza e i consigli che ci sono stati davvero molto utili. Senza dimenticare tutte quelle realtà che hanno creduto nella realizzazione di questo evento”. Alla Pro loco Tolmezzo non resta che dare l’appuntamento alla Festa della Mela 2021.