Uber corona il suo sogno e apre un negozio di prodotti a base di cannabis leggera

Nuovo negozio di prodotti a base di cannabis leggera a Tolmezzo.

A stimolarlo a provare una nuova avventura è stato il lockdown. Ma anche una passione personale, che lo ha portato fino in California per scoprire da vicino che cosa ruotasse attorno a questo mondo. Uber Michelli ha coronato il suo sogno, quello di aprire un negozio dedicato ai prodotti a base di cannabis leggera in centro a Tolmezzo. In via Matteotti ha alzato ieri le serrande “UB Organics YouHemp Corner”, un esercizio commerciale che in Carnia è un vero unicum.

Nel punto vendita è possibile trovare un ampio ventaglio di prodotti a base di cannabis e derivati, dalla pastasciutta con o senza glutine ai semi da assumere come integratori alimentari, dall’olio alla farina, passando per cosmetica, creme e vitamine. C’è spazio anche per gli alimenti dedicati agli animali domestici.

Nasco come barman – racconta Michelli – e il lockdown ha dato molta incertezza a questo settore. Così ho pensato di guardarmi attorno. Mi sono sempre interessato ai prodotti a base di cannabis leggera legale e il futuro, dal mio punto di vista, sarà “verde”. In Carnia, poi, c’è domanda di mercato e così mi sono deciso”. Grazie all’appoggio di Simone Santelia, che gestisce il negozio YouHemp di via Poscolle a Udine, il desiderio si è trasformato in realtà e Uber ha cominciato la nuova avventura.

Ieri sera, l’inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini. In tempi di coronavirus e incertezze, una nuova scommessa imprenditoriale è sempre un segnale positivo.

Mazzolini e Michelli brindano alla nuova attività.