Al via il centro estivo a Tolmezzo, bambini divisi in gruppi ed in sedi diverse

In partenza il Campo Solare per bambini a Tolmezzo.

Manca poco all’inizio del centro estivo a Tolmezzo. Infatti, dal 6 luglio partiranno le attività del Campo Solare rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Fino al 14 agosto, i piccoli potranno divertirsi in piena sicurezza insieme anche ai bimbi della sezione primavera purché abbiano compiuto i 3 anni.

L’iniziativa è gestita dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Maciao srl Onlus che ha sede proprio a Tolmezzo. Per far fronte alle misure per il coronavirus, il servizio è realizzato su diverse sedi. Tra queste, la scuola dell’infanzia De Marchi, la scuola primaria Turoldo, i locali refettorio e locali Maciao di via Oberdan. Inoltre, saranno organizzati piccoli gruppi costituiti da 5 bambini nella fascia d’età 3-5 anni e da 7 bambini nella fascia d’età 6-11 anni.

Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre domenica 21 giugno alla mail iscrizionicamposolare@gmail.com trasmettendo la scheda nella quale vengono specificati i turni di frequenza e il patto di corresponsabilità sottoscritto. Successivamente sarà comunicata l’effettiva disponibilità, l’importo da versare, modalità e termini per il versamento.

Anche quest’anno si potrà scegliere una delle diverse formule di frequenza (con o senza mensa, solo mattino, solo pomeriggio ) e si potranno iscrivere anche alcune categorie di bimbi con meno di tre anni. Per maggiori dettagli si possono consultare le sezioni dedicate sul sito del Comune e contattare la cooperativa.