Una nuova gestione per la mensa comunale di Tolmezzo

I lavori di riqualificazione.

La mensa comunale di Tolmezzo, utilizzata prevalentemente da lavoratori e studenti, che possono accedervi grazie a delle tariffe agevolate, attende una nuova gestione, che sarà individuata dall’amministrazione comunale grazie ad una gara europea a procedura aperta per un affidamento in concessione. 
La mensa situata nei pressi della piscina e del centro studi è attiva da svariati anni sul territorio ed è particolarmente rinomata per l’ampia offerta e l’alta qualità del cibo proposto. 
Prima del nuovo affidamento della gestione sarà indispensabile un intervento di riqualificazione energetica della struttura, degli arredi e degli impianti, per favorire la messa in regola della zona, portando a zero gli sprechi energetici dovuta ad una locazione non aggiornata. L’importo previsto per i lavori ammonta a circa 326 mila euro. Verrà chiusa per la realizzazione dei lavori, dando ovviamente, alcuni disagi ai fruitori abituali, “per ridurre al minimo i disagi l’amministrazione si premurerà di completare i lavori nel minor tempo possibile”, spiega l’assessore Marco Craighero. Non è ancora stata definita una data per l’inizio dei lavori, che sono ancora in una fase di studio per quanto riguarda la progettazione. 
“Si tratta di un progetto realizzato per implementare ulteriormente la qualità di un servizio che nella nostra città si presenta già come eccellente – conclude Craighero -, tale lavoro permetterà un maggiore incremento della qualità e dell’esperienza legata al pasto”.