Tolmezzo, nuovo look per il centro storico: e in piazza XX Settembre arriveranno le panchine alla moda

L’amministrazione intende rimettere mano all’arredo urbano.

In pizza XX Settembre arrivano le panchine alla moda. L’amministrazione comunale sta infatti mettendo mano all’arredo urbano del centro storico. E per quanto riguarda piazza XX Settembre avrebbe pensato anche alle panchine disegnate da Zaha Hadid, nota architetta e designer irachena, come lo stesso sindaco Francesco Brollo ha per così dire anticipato sui social.

Al momento, però, la decisione non è ancora stata presa, e ci sono altre opzioni all’esame del palazzo comunale. Quel che sembra certo è che le panchine in piazza saranno in tutto sei: tre di fronte al municipio lato banca e l’altro gruppo di tre verso l’angolo dell’ottico.

Già scelte invece le fioriere: metalliche, a forma di tronco di cono, verranno posizionate tra i dissuasori e la carreggiata. Per quel che riguarda via Spalto, invece, a sinistra della fontana saranno collocate due panchine in legno, e altre tre sedute in calcestruzzo verranno messe a destra della fontana. In più sarà installato un pannello in grado di illustrare gli esiti delle indagini archeologiche condotte sulle tracce medievali del sito.

(Visited 265 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Tolmezzo, nuovo look per il centro storico: e in piazza XX Settembre arriveranno le panchine alla moda"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*