Civiform in lutto per la scomparsa del presidente Gianpaolo Zamparo

Morto Gianpaolo Zamparo, presidente Civiform.

Civiform in lutto per la scomparsa del presidente Gianpaolo Zamparo. Figura fondamentale nell’evoluzione e nella crescita del centro di formazione professionale di Cividale, Zamparo, originario di Codroipo, è morto all’età di 80 anni a causa di una malattia che lo aveva colpito.

In passato, Zamparo era stato presidente dell’Associazione Cooperative Friulane, dove iniziò la sua carriera professionale come impiegato. Alla fine degli anni Novanta, al momento del suo pensionamento, decise di dedicarsi al settore della formazione, accettando la presidenza del Civiform, posizione che ha mantenuto fino alla sua scomparsa. In oltre due decenni di leadership, Zamparo ha lasciato un’impronta significativa, contribuendo allo sviluppo, all’aggiornamento e all’ampliamento dell’offerta formativa. Nel 2011, ha ricoperto il ruolo di consigliere per la cooperazione presso la Camera di Commercio ed è stato membro di collegi sindacali in cooperative come Latterie Friulane, Essiccatoio Bozzoli e Caau.

Il funerale di Gianpaolo Zamparo si terrà domani, martedì 12, alle 16 nel duomo di Codroipo. Lascia la figlia Elisa, il genero Massimiliano e i nipoti Tommaso e Lea. In segno di lutto Civiform ha previsto per oggi alle 12 un momento di commemorazione, mentre domani entrambe le sedi resteranno chiuse.