A Cividale arriva il liceo delle Scienze applicate: ecco la presentazione

Liceo delle Scienze applicate a Cividale.

Il Convitto nazionale ‘Paolo Diacono’ di Cividale del Friuli si arricchisce di una nuova opportunità per gli studenti, aggiungendo al liceo scientifico anche l’opzione delle Scienze applicate. E organizza una presentazione dedicata giovedì 1° febbraio alle ore 18 nella sede di piazzetta Chiarottini, 8.

All’incontro, il rettore-dirigente scolastico Monica Napoli, i docenti, gli educatori e gli studenti presenteranno agli studenti la nuova offerta formativa, oltre a specificità e obiettivi didattici del percorso delle Scienze applicate.

“L’offerta formativa del Convitto – sottolinea Monica Napoli – amplia il suo ventaglio e si arricchisce di una nuova opportunità: a partire da quest’anno, intendiamo proporre ai giovani una possibilità in più inserendo tra i licei annessi al Convitto il liceo scientifico con opzione delle Scienze applicate. Poiché ci sono giunte diverse richieste di approfondimento dei contenuti e del piano formativo del nuovo percorso, abbiamo pensato di accogliere le famiglie e i giovani che non hanno avuto modo di conoscerci, giovedì 1° febbraio alle 18. Dedicheremo loro una presentazione mirata per raccontare le novità del liceo scientifico con opzione Scienze applicate.”.