Addio ad Alessio, aveva solo 17 anni: grazie a lui è nato il progetto “Sorriso”

Alessio Korosic se n’è andato a 17 anni: grazie alla sua drammatica vicenda è nato il gruppo “Sorriso”.

Il giovane Alessio Korosic ha lasciato questo mondo venerdì sera, a soli 17 anni, circondato dall’affetto della sua famiglia. Se n’è andato nella sua casa a Terzo d’Aquileia, circondato dai genitori Michele e Michela, dal fratello Daniele di 14 anni e dalla sorella Gaia di 12. La triste vicenda di Alessio ha avuto inizio quando, a soli 18 mesi, entrò in uno stato vegetativo a seguito di complicazioni post-operatorie.

Da allora, la famiglia ha affrontato una lunga e coraggiosa battaglia, cercando disperatamente supporto. Otto anni fa, finalmente, hanno trovato un prezioso alleato nel nucleo “Sorriso” di Sottoselva, un progetto del Consorzio di assistenza medico-psicopedagogica (Campp) di Cervignano. Questo progetto è dedicato ai bambini e ragazzi con gravi disabilità al di sotto dei 14 anni.

Il funerale di Alessio si terrà domani, martedì 30 gennaio, alle 14.30 presso la Parrocchiale di Terzo d’Aquileia, dove amici, parenti e la comunità avranno l’occasione di salutarlo per l’ultima volta.