Vento forte sul Friuli, alberi caduti sulle strade del cividalese

Il vento forte ieri in Friuli.

Nella prima serata di ieri, poco prima delle 22, causa vento forte, su richiesta dei Vigili del Fuoco, la Sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor) ha attivato i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Cividale del Friuli per la rimozione di alcuni alberi caduti lungo la ex provinciale 48, lungo il tratto compreso tra località Fornalis di Cividale del Friuli e Prepotto.

La strada, temporaneamente interrotta e presidiata dai Carabinieri, è stata poi messa in sicurezza e riaperta al transito. Hanno operato due squadre con 8 volontari. Nessuna persona è rimasta ferita.

Diverse, inoltre, sono state le chiamate al Nue112 (Numero unico di emergenza) del Friuli Venezia Giulia arrivate nella notte per soccorso tecnico legato al vento. Le quattro telefonate sono state transitate alle sale operative dei Vigili del fuoco del Comando di Udine del Comando di Pordenone. Tre provenivano dal territorio dell’ex provincia di Udine (una delle quali dalla Carnia) e una dalla ex provincia di Pordenone.