L’eurodeputata De Monte contro gli assassini dei gatti della onlus di Codroipo: “Un gesto ignobile”

La reazione dell’eurodeputata De Monte all’assassinio dei gatti di Codroipo.

Sgomento da parte dell’eurodeputata Isabella De Monte per l’assassinio dei gatti della onlus a Codroipo. “Una società in cui si uccidono gli animali a bastonate – ha affermato la De Monte – è una società malata. Mi auguro che i vigliacchi che hanno commesso tale gesto ignobile vengano identificati e puniti“. L’eurodeputata, infatti, che al Parlamento europeo è vicepresidente dell’intergruppo benessere animali, ha scritto alla presidente dell’associazione Amici di Luba&Sam Onlus di Codroipo dopo l’uccisione di alcuni gatti accuditi da un gruppo di volontari, presi brutalmente a bastonate.

I vandali, infatti, nella giornata del 23 gennaio avevano fatto irruzione nella struttura ed avevano brutalmente ucciso due gatti accuditi dalla onlus, per poi sparire nel nulla lasciando gli animali agonizzanti.

Secondo De Monte “al Parlamento europeo affrontiamo molte tematiche inerenti al rispetto e al benessere degli animali. Purtroppo l’ignoranza e l’inciviltà esistono eccome. L’attività di volontariato svolta da associazioni come queste è preziosa” .