Il “grazie” del presidente Mattarella ai piloti della Pan sulla pista di Rivolto

Il presidente Mattarella alla festa per i 60 anni delle Frecce Tricolori.

Non ha voluto far mancare la sua vicinanza e l’apprezzamento. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha raggiunto Rivolto per la festa dei 60 anni delle Frecce Tricolori. Atterrato in Friuli alle 16.35, si è gustato l’emozionante show offerto dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale, vero orgoglio italiano.

Al termine dell’esibizione mozzafiato che ha visto impegnati i 10 velivoli nella base di Rivolto, il Capo dello Stato è sceso in pista per salutare e ringraziare uno a uno tutti i piloti, prima della tradizionale foto di rito.

Oltre a Mattarella, a Rivolto è salito anche il ministro alla Difesa, Enrico Guerini. “Non servono parole dopo questo spettacolo straordinario – ha detto -. Ho visto tanta partecipazione e affetto manifestati in modo spontaneo dalla gente per le Frecce Tricolori. L’esibizione ha mostrato competenze ad altissimo livello e grande tecnologia. Ho visto i risultati di 60 anni di storia da guardare con orgoglio e rispetto”. Guerini ha poi ricordato il sorvolo dell’abbraccio tricolore nei tempi più difficili della pandemia, un messaggio di speranza trasmesso in un momento storico difficile. Le Frecce Tricolori sanno sempre emozionare.

(Visited 559 times, 2 visits today)

Note sull'autore