Ultraleggero cade nei campi di Codroipo, 1 morto ed un ferito grave

Un morto e un ferito grave a Codroipo nell’incidente di un ultraleggero.

Tragico incidente aereo questa mattina poco dopo le 10 a Codroipo: un ultraleggero è caduto a Casali Loreto, vicino al campo volo, e ha preso fuoco. Nell’incidente ha perso la vita Mauro Caporale, passeggero dell’aereo. Ferito gravemente anche Marco Vivian, 62enne di Porcia, un pilota esperto e con diversi anni di volo di esperienza.

Sul posto vigili del fuoco volontari di Codroipo giunti per primi sul posto mentre è in arrivo un autobotte e le squadre da Udine. Appena raggiunto il luogo dell’incidente, i vigili del fuoco si sono divisi in due squadre, mentre una ha iniziato a spegnere le fiamme, riuscendo ad estinguerle prima che si propagassero a tutta l’area boscata, l’altra squadra assieme al personale sanitario hanno soccorso i due occupanti del velivolo. Purtroppo per uno di essi il personale medico ha dichiarato il decesso mentre il pilota è stato trasportato fino all’elicottero sanitario che lo trasferiva all’ospedale.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente all’aereo che era appena decollato dal vicino aeroporto privato. Al momento i vigili del fuoco stanno operando per la messa in sicurezza dell’area.