Alberi caduti e allagamenti, il maltempo ha lasciato il segno in tutto il Friuli

I vigili del fuoco di Gorizia rimuovono alberi caduti a Sagrado

Giornata intensa per i vigili del fuoco del Friuli causa maltempo.

Torna il maltempo in tutto il Friuli, arrestando l’ondata di caldo dei giorni di scorsi. Nella giornata di oggi, sabato, i vigili del fuoco sono stati costretti a numerosi interventi proprio a cause delle avverse condizioni meteo.

A causa dell’ondata di maltempo con forti venti e piogge che sta imperversando oggi su tutto il territorio regionale i 4 comandi regionali hanno infatti svolto in 10 ore un’ottantina di interventi riconducibili agli eventi atmosferici. Alberi caduti, rami pericolanti, elementi di cantieri e segnaletica pericolante, allagamenti, sono le tipologie della maggior parte degli interventi di soccorso che i vigili del fuoco di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine hanno portato a compimento in questo sabato di fine maggio.

Tra le 8 e le 18 di oggi una ventina sono stati gli interventi, legati al maltempo, portati a termine dal personale del comando dei Vigili del fuoco di Gorizia, stesso numero per quello di Trieste mentre una decina quelli del comando di Pordenone e trenta per i Vigili del fuoco del comando di Udine. E per domani, domenica, le previsioni lasciano intendere che sarà un’altra giornata di tempo instabile, in attesa che la prossima settimana torni a riaffacciarsi il sole.