Buoni spesa contraffatti, allerta in Friuli tra i commercianti

L’allerta per i buoni spesa in Friuli.

Allarme per i buoni spesa contraffatti in Friuli. Il pericolo che, visto anche il periodo difficile, ci possa essere qualche “furbetto” a danno dei commercianti, è stato segnalato in diversi comuni.

Così, l’allerta è scattata per esempio anche a Manzano. Sui social è comparso un post che invita i commercianti a fare attenzione perché “girano già i buoni spesa dati dal comune falsificati”. Il sindaco Piero Furlani spiega che “per ora non ci risultano casi, ma il rischio c’è. In ogni caso, abbiamo già detto agli esercenti di stare con le antenne dritte. E se noteremo qualcosa di sospetto, allerteremo chi di dovere”.

L’amministrazione, in ogni caso, ha preso le sue precauzioni: i buoni spesa, tutti numerati, hanno il timbro in evidenza. Il Comune ha anche informato i commercianti in merito. “La guardia rimane alta – conclude Furlani – e già dal prossimo mese lo sarà ancor di più. Ora non tutti hanno la completa percezione dei problemi causati dal coronavirus. Ma ci saranno tanti problemi di liquidità per le persone e per le aziende”.