L’Asugi potenzia il proprio personale, in arrivo una cinquantina di nuove assunzioni

Circa 50 assunzioni nell’isontino e a Trieste nelle strutture Asugi.

Una cinquantina di nuove assunzioni. Sono quelle prevista dall’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina utili al funzionamento dei servizi sanitari e di supporto.

Nello specifico, Asugi ha previsto l’assunzione di 1 dirigente medico in disciplina “Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica” a tempo indeterminato, da assegnare alla direzione medica di presidio, un altro dirigente medico in disciplina “Gastroenterologia” a tempo determinato, da assegnare a Gastroenterologia, in sostituzione di un medico assente. Altri quattro dirigenti medici in disciplina “Radiodiagnostica” saranno assunti a tempo indeterminato, da assegnare al dipartimento di Diagnostica per Immagini, di cui uno a ristoro di una cessazione programmata e tre finalizzati a garantire la copertura della radiologia d’urgenza nelle fasce orarie notturne, da acquisire nel corso del 2022.

Due le unità di Tecnico di Neurofisiopatologia (cat. D) a tempo indeterminato, da assegnare alla Sc Pneumologia e ben 40 quelle di assistente amministrativo (cat. C) a tempo indeterminato, di cui 28 già dipendenti a tempo determinato, da acquisire dal primo gennaio 2022 con contestuale decadenza del contratto in essere, nonché 12 nuove unità, a ristoro delle cessazioni di personale amministrativo che si verificheranno nei primi mesi dell’anno venturo.

Nell’ambito dell’emergenza epidemiologica sono stati conferiti d’urgenza o sono in via di conferimento, inoltre, ulteriori incarichi di lavoro autonomo o di collaborazione coordinata e continuativa presso il dipartimento di prevenzione. In particolare un assistente sanitario e un medico abilitato presso la sede di Gorizia del dipartimento di prevenzione e un medico abilitato presso la sede di Trieste del dipartimento di prevenzione. Tutti e tre avranno durata fino al 31 dicembre 2021 e saranno eventualmente prorogabili in ragione del perdurare dello stato di emergenza.