Bambino di pochi mesi resta chiuso in auto, salvato dai vigili del fuoco

Il bimbo è restato chiuso in auto sotto il sole.

Un bambino di pochi mesi è rimasto chiuso all’interno di un’auto parcheggiata nel parcheggio della piscina di Villa Primavera a Udine. L’episodio, che ha mandato i genitori nel panico, è avvenuto intorno alle 12.30 di ieri.

Il piccolo si trovava con la madre, che l’aveva appena sistemato nel seggiolino Dopo aver inserito la chiave nel cruscotto, la donna è scesa per recuperare qualcosa dal bagagliaio. A quel punto la vettura si è chiusa automaticamente, lasciando il bambino intrappolato al suo interno.

La madre, rendendosi conto che tutte le porte erano bloccate e che le chiavi erano rimaste dentro, ha immediatamente lanciato l’allarme. Tra i primi ad accorrere sul posto è stato il bagnino della piscina, che ha cercato di aprire il finestrino, ma i suoi sforzi sono stati vani.

In breve tempo, la temperatura all’interno dell’abitacolo ha raggiunto livelli molto elevati, mettendo in serio pericolo il bambino. La madre, preoccupata e agitata, ha cercato di rinfrescare il bambino utilizzando un piccolo ventilatore che aveva a disposizione. Nel frattempo, sono arrivati anche i vigili del fuoco

I pompieri hanno quindi deciso di rompere il finestrino posteriore dell’auto, mettendo prima del nastro adesivo per evitare che i vetri si disperdessero all’interno dell’abitacolo e sono sono riusciti a liberare il bambino intrappolato. Una volta fuori dall’auto, il piccolo è stato immediatamente preso in cura e soccorso dai presenti.