Boom di presenze sulle piste da sci del Friuli durante le feste

Un incremento di oltre 4 mila sciatori.

Oltre 4 mila sciatori in più rispetto allo scorso anno durante le recenti festività. A confermarlo l’assessore regionale al turismo, Sergio Emidio Bini, che ha commentato i dati forniti da PromoTurismoFvg. Nel periodo che va dal 24 dicembre al 6 gennaio, infatti, si è registrato un forte incremento nel numero degli sciatori rispetto a due anni fa, che si attesta attorno al 77%. Inoltre, c’è stato un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “Un dato che rappresenta il successo di tutta l’offerta legata alla montagna invernale, dai servizi legati allo sci a quelli extra e al complesso dell’accoglienza”, ha commentato Bini.

Ottimi anche i numeri dei passaggi ai tornelli che evidenziano quanto si è sciato nei poli, con un incremento del + 10,75% rispetto allo scorso anno, “crescita ottenuta – indica Bini – grazie all’alto numero di piste aperte in ogni comprensorio che i tecnici di PromoTurismoFvg hanno innevato e preparato in maniera ottimale, rendendo disponibile quasi l’intero demanio sciabile”.

“L’impegno di PromoTurismoFvg – prosegue Bini – è stato massimo nei poli sciistici regionali, con un lavoro encomiabile da parte di tutti i dipendenti per gestire prima le criticità dovute alle calamità naturali e successivamente per attivare gli impianti, preparare le piste in condizioni perfette e garantire la massima sicurezza agli sciatori che, visti i numeri eccellenti, ci hanno premiato con la loro fiducia. Parliamo di oltre 4mila sciatori in più rispetto allo scorso anno e oltre 50mila in più rispetto a due anni fa che rappresentano un successo non solo dello sci, ma di tutta l’offerta legata alla montagna invernale”.

 

Be the first to comment on "Boom di presenze sulle piste da sci del Friuli durante le feste"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*