Cene spettacolo al castello di Udine, da Codroipo a Cividale tutti i ristoranti ed i vignaioli presenti

Cene spettacolo in Castello a Udine: tutti i vignaioli ed i ristoranti presenti.

Una location incomparabile per la prima delle Cene spettacolo 2019 dei “Solisti del Gusto” di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori: sarà il Castello di Udine a fare da quinta al Dinner Show con cui il gruppo delle eccellenze dell’enogastronomia regionale darà il via mercoledì 12 giugno al cartellone dei suoi appuntamenti estivi.

L’appuntamento è sul far della sera, alle ore 19.30, nel Piazzale del Castello sulla cima del colle che domina la città, da cui si gode una stupenda vista su Udine e sui colli che le fanno da corona. Qui si snoderà uno straordinario percorso gourmet in 20 tappe, animato da altrettanti chef, 22 tra vignaioli e distillatori e 16 artigiani del gusto. Titolo dell’evento è “Aspettando il 25° Friuli DOC”, dato che è stato pensato come una sorta di informale anteprima della notissima rassegna che anima Udine in settembre e che quest’anno il 12 settembre taglia il traguardo della 25°edizione.

In particolare, saranno presenti numerosi ristoranti del Medio Friuli, come “Al Grop” di Tavagnacco, “Campiello” di San Giovanni al Natisone e “Sale e Pepe” di Stregna. Al percorso gastronomico di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori si affiancano anche vignaioli e distillerie, eccellenze nel settore agroalimentare e artigiani del gusto: insieme, il gruppo è il portabandiera di quanto di meglio offre a tavola il Friuli Venezia Giulia.

Saranno presenti anche numerosi vignaioli e distillatori della zona, come Bastianich, Castello di Spesso, Ermacora, Eugenio Collavini, Livio Felluga, Marco Felluga, Livon e molti altri. Saranno presenti anche i formaggi e le specialità della Latteria di Cividale, oltre alle farine ed i baccalà del Mulino Zoratto di Codroipo.