Cicloturismo, più investimenti per migliorare i collegamenti fra piste ciclabili

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’assessore Zilli all’inaugurazione di “We like bike” a San Daniele.

“Questa edizione ‘zero’ si inserisce nel solco di un percorso che vede il Friuli Venezia Giulia sempre più bike friendly e permetterà di far conoscere la nostra Regione attraverso un turismo lento sempre più diffuso e apprezzato. Saluto con entusiasmo un’iniziativa in cui sono coniugati lo sport, la passione per la bicicletta e per la natura, che ci permetterà di vivere davvero il territorio con i suoi paesaggi e la sua straordinaria rete di percorsi cicloturistici”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle finanze e patrimonio, Barbara Zilli, intervenendo oggi a San Daniele del Friuli, all’inaugurazione dell’edizione ‘zero’ di ‘We like bike“, la settimana di eventi cicloturistici previsti fino al 9 giugno che la città di San Daniele, la Pro San Daniele e l’Unione ciclisti Sandanielesi dedica agli appassionati della bicicletta, sia da diporto che agonistica, e del turismo slow.

“L’amministrazione regionale – ha precisato Zilli – continuerà ad investire con convinzione sul turismo lento, potenziando i servizi e collegando maggiormente le ciclovie presenti sul territorio”.

Be the first to comment on "Cicloturismo, più investimenti per migliorare i collegamenti fra piste ciclabili"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*