Colpisce alla testa un 56enne con una catena all’autostazione di Udine

Il ferito è stato portato all’ospedale.

Ieri, 18 novembre,gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, 29enne, senza fissa dimora, che poco prima aveva colpito più volte alla testa un 56enne con una catena.

L’uomo verso le 12 e 30, nei pressi dell’autostazione cittadina, ha preso di mira per futili motivi un italiano 56enne, strappandogli di mano una sigaretta e poi colpendolo con una catena della lunghezza di 70 centimentri e con due placche alle estremità, nonostante la presenza di molti passanti ed i tentativi, vani, del secondo di fuggire: quando questi è caduto a terra gli ha inferto un ultimo colpo alla testa, che gli provocato un’estesa ferita.

Allertati da alcuni testimoni, mentre personale sanitario prestava le prime cure al malcapitato, i poliziotti hanno rintracciato subito dopo l’aggressore, con gli stessi vestiti, sporchi di sangue, descritti dai presenti e con ancora nascosta in una tasca dei pantaloni la catena utilizzata ed insanguinata.

Condotto in Questura per la compiuta identificazione e gli accertamenti successivi, l’uomo è stato arrestato per le lesioni personali aggravate.La vittima è stata dimessa dall’ospedale con alcuni punti di sutura.