Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

parco Villa Ottelio Ariis di Rivignano Teor

Idee per il fine settimana.

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo sarà un weekend senza proposte culturali. Infatti, gli eventi in programma sono stati annullati o rinviati a causa del nuovo coronavirus,che ha messo in allarme tutta la regione. Tuttavia, sono diverse le possibilità di svago per tutta la famiglia.

Per chi ama stare all’aria aperta, sono visitabili diverse aree verdi come il parco di Villa Ottelio Savorgnan di Ariis di Rivignano Teor, storica dimora affacciata su un’ ansa del fiume Stella. Adatto a tutti è anche il vicino biotopo di Flambro con un percorso ad anello che parte dal mulino Braida. Inoltre, camminare sulla spiaggia o in montagna con gli amici a quattro zampe è sicuramente un ottimo modo per trascorrere una giornata spensierata.

Il centro commerciale Città Fiera ha sospeso temporaneamente, in osservanza dell’ ordinanza regionale, il cinema, la pista di kart e il city game gallery. Tuttavia, negozi e ristoranti restano aperti per offrire un pomeriggio di shopping e delle sfiziose prelibatezze.

I musei resteranno chiusi ma le opportunità di scoprire le città non mancano. Infatti, le lunghe passeggiate tra le vie e i vicoli fanno conoscere nuovi angoli o riscoprire strade, monumenti, spazi che solitamente non vengono notati.

Infine, gli amanti del relax possono godersi la tranquillità di casa per leggere un libro oppure radunare amici e parenti per una maratona di serie tv o giochi da tavola.