Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Gli eventi in programma per il fine settimana nel Medio Friuli.

Il weekend sta finalmente iniziando e sono tante le iniziative in programma a Udine e dintorni. Musica, enogastronomia, rievocazioni, escursioni: ecco gli eventi che abbiamo selezionato per voi da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

Continuano i festeggiamenti a Galleriano di Lestizza. Cene a tema, serate danzanti e la tradizionale fiera vi aspettano.

Inizia a Cividale la ventesima edizione del palio di San Donato. Sputafuoco, giullari, tamburi animano le vie della città ducale in una manifestazione imperdibile.



Conoscere i misteri del cielo e osservare i pianeti da vicino è possibile al mulino di Adegliacco di Tavagnacco. La serata astronomica è un’ occasione perfetta per ammirare le stelle.

Due appuntamenti sono dedicati alla musica. A Mortegliano e ad Ariis di Rivignano Teor, i concerti di Musica in Villa accoglieranno gli spettatori in due location suggestive.

L’ escursione storica di Cividale e dintorni porta alla scoperta dei percorsi impiegati dai soldati durante la Grande Guerra.

Al via la quinta edizione della marcia Blave di Mortean. I partecipanti possono scegliere tra diversi percorsi a seconda della lunghezza.