Crisi di governo, le ricadute per il Friuli

I consiglieri regionali del M5s laria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai

La posizione dei gruppo regionale dei 5 stelle.

“Gli effetti della crisi di governo voluta dalla Lega rischiano di farsi sentire anche in Friuli Venezia Giulia”.  Ne è sicuro il gruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale. 

Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai non nascondono una certa preoccupazione per il futuro della Regione: “Il presidente Fedriga ci dica dove vuole portare il Fvg: da una parte il Movimento viene accusato di essere partito del ‘no’, dall’altra però gli unici risultati di questa amministrazione sono stati portati a casa grazie al governo, dal patto Tria-Fedriga alla gestione post alluvione, dalla newco in house per la concessione autostradale alle risorse per i cantieri nei Comuni, per citare alcuni esempi”.

“Da parte nostra non c’è paura di nulla – proseguono -, tantomeno del giudizio del popolo. Per quanto ci riguarda abbiamo sempre lavorato nell’interesse della comunità, indipendentemente dalle percentuali che ci vengono attribuite e dalle diverse maggioranze a livello nazionale e regionale, attraverso un’opposizione responsabile, aggettivo che la Lega ha dimostrato di non conoscere”, affermano gli esponenti pentastellati.