Danneggiamenti nella casa di riposo di Tolmezzo: denunciata una 23enne della Carnia

Il fatto alla casa di riposo “San Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo.

Con la denuncia di una 23enne italiana si sono concluse le indagini condotte dai carabinieri di Tolmezzo a seguito dei danneggiamenti commessi lo scorso dicembre all’interno della casa di riposo “San Luigi Scrosoppi”.

Ignoti si erano introdotti nella casa di riposo, devastando la vetrina di un distributore di bevande, aprendo l’acqua da un idrante per poi strappare dai muri due estintori per spargerne il contenuto lungo i corridoi, imbrattando, infine,  i muri e alcuni mobili con scritte in vernice bianca.

Durante il sopralluogo effettuato dai militari, lungo i corridoi sono stati rinvenuti avanzi di cibo e fluidi corporei dei responsabili che, avevano bivaccato prima di danneggiare quello che gli capitava a tiro e causando un danno stimato in alcune migliaia di euro.

La giovane identificata, risiede in un paesino della Carnia ed è già nota all’arma tolmezzina per pregresse vicende penali, avrebbe utilizzato l’istituto come riparo avendo perso l’autobus e nell’occasione avrebbe assunto consistenti quantità di bevande alcoliche.  

Be the first to comment on "Danneggiamenti nella casa di riposo di Tolmezzo: denunciata una 23enne della Carnia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*