Entra in casa e ruba sette stecche di sigarette: arrestato un 18enne a Udine

Il giovane è stato sorpreso dalla polizia.

Nuovo intervento a Udine nella notte poco dopo aver arrestato 5 persone che si erano resi protagonisti di una violenta rissa in centro.

Verso le 4 di stanotte una volante è intervenuta in via Martignacco, dove una residente aveva segnalato alla sala operativa della Questura una persona sospetta che scavalcava diversi muretti, passando da un giardino all’altro di alcune villette, e che nascondeva qualcosa sottobraccio.

L’uomo era stato notato dalla signora già un’ora prima, quando aveva fatto abbaiare alcuni cani. Grazie alla descrizione fornita gli operatori, sul posto immediatamente, hanno fermato l’uomo visto dalla signora, a bordo di una mountain bike bianca, sicuramente rubata e della quale si cerca ora il legittimo proprietario. Gli agenti sopo il controllo gli hanno trovato addosso sette stecche di sigarette, per un totale di 70 pacchetti. I poliziotti hanno quindi accertato che l’uomo, un cittadino pakistano 18enne senza fissa dimora, aveva appena rubato le sigarette all’interno di un’abitazione lì vicina, il cui proprietario si era sì accorto di rumori e movimenti sospetti ma non aveva pensato però che qualcuno avesse potuto accedere all’interno della propria casa. Il maltolto è stato restituito al primo, mentre lo straniero è stato arrestato per furto in abitazione.

La polizia raccomanda ai cittadini di segnalare subito alla polizia persone, rumori o movimenti sospetti, a maggior ragione in questo periodo estivo quando malintenzionati possono essere invogliati ad agire da porte e finestre aperte o socchiuse per il caldo.