La festa in casa si trasforma in violenza: poliziotti presi a calci e pugni

Gli agenti erano intervenuti per la segnalazione di musica ad alto volume.

Nella notte del 9 novembre 2023, due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – “Squadra Volante” della Questura di Pordenone, sono intervenuti all’interno di un’abitazione di Pordenone per la segnalazione di musica ad alto volume. Due delle cinque persone presenti, M.A., 23enne italiano, e C.M.P., 34enne italiana, si sono rifiutate di fornire le proprie generalità agli operanti e, in stato di alterazione alcolica, hanno iniziato ad urlare nei confronti degli stessi, per poi spintonarli e colpirli con calci e pugni.

Per la violenta resistenza e lo stato di agitazione il giovane è stato immobilizzato con l’utilizzo del taser. Gli operanti, che hanno riportato dai tre ai quattro giorni di lesione, hanno proceduto all’arresto nei confronti di entrambi i soggetti.

I due giovani, tratti in arresto in flagranza del reato di resistenza, su disposizione del Pubblico Ministero di turno sono collocati agli arresti domiciliari. In data 10 novembre 2023, convalidato l’arresto dal locale Tribunale, è stata disposta la liberazione degli interessati.