L’Esercito e la Protezione civile del Friuli in partenza per Zagabria

Donate le tende da 250 posti letto per il terremoto in Croazia.

“Anche se la nostra regione sta vivendo l’emergenza sanitaria del coronavirus, il Friuli sarà comunque in prima linea verso i territori colpiti dal sisma che ieri ha interessato Zagabria. Per questo motivo, una colonna di mezzi dell’Esercito e della Protezione civile partirà già stasera”. Sono queste le parole del vicegovernatore Riccardo Riccardi che annuncia l’arrivo dei soccorsi nella capitale croata.

Infatti, già dalla prima mattinata di ieri, Riccardi aveva preso accordi con le autorità locali al fine di garantire gli aiuti necessari per far fronte all’emergenza. Infatti, a Zagabria, arriveranno trenta tende da campo che ospiteranno duecentocinquanta posti letto.

Faranno parte della spedizione, oltre ai militari di Pozzuolo del Friuli di stanza a Remanzacco, anche un volontario dei pompieri di Trieste e un funzionario di Palmanova.

“Come è accaduto in passato – conclude Riccardi- anche in questo caso la nostra regione è pronta a fare la propria parte. Questo è un momento difficile anche per noi, ma non per questo non tendiamo la mano a chi ha bisogno”.