Il ricordo di Zamberletti e cosa ha rappresentato per il Friuli del terremoto

Il ricordo di Zamberletti.

Sono molti i messaggi di cordoglio e vicinanza che in queste ore vengono espressi in tutto il Friuli per la scomparsa del padre della ricostruzione. I politici della regione esprimono insieme il loro cordoglio ricordando il fondamentale lavoro svolto durante una delle pagine più tristi della storia della regione:

Il governatore del Friuli Venezia Giula, Massimiliano Fedriga esprime gratitudine a nome di tutti i friulani: “Grazie per quello che hai fatto per la nostra terra, grazie per aver ridato speranza e futuro alla nostra gente. Il Friuli è una terra che sa apprezzare chi fa loro del bene e non dimentica.”

Riccardo Riccardi, vice governatore, ricorda l’importanza del politico all’interno del territorio: “Un uomo che per la nostra regione è stato una guida, un padre che con mano sicura ci ha condotti fuori dall’emergenza. Se c’è un nome che a pronunciarlo mette d’accordo tutti è quello di Giuseppe Zamberletti.”

“Zamberletti ci ha portati alle macerie alla rinascita, coniugando grandezza politica e forza empatica. – commenta Piero Mauro Zanin presidente del Consiglio regionale – dando atto alla forte e laboriosa popolazione friulana di avere saputo dimostrare con i fatti che quando si opera tutti insieme con onestà, impegno civile e spirito di unità si possono affrontare e risolvere tutti i problemi che si presentano sul cammino”

Infine, Sergio Bolzonello, capogruppo del PD sottolinea l’esempio lasciato da Giuseppe Zamberletti: “Chi visse quella tragedia e la ricostruzione può ricordare la passione, l’impegno, la capacita’ d’intervento e l’etica che caratterizzarono quel periodo. Zamberletti fu modello di lungimiranza”.

Be the first to comment on "Il ricordo di Zamberletti e cosa ha rappresentato per il Friuli del terremoto"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*