Ancora fiamme in Fvg, incendio in un bosco di Tolmezzo: in campo anche l’elicottero

L’incendio a Tolmezzo nella frazione di Cazzaso.

Intenso lavoro questa settimana per i Vigili del fuoco dei comandi di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine per lo spegnimento di incendi di bosco e sterpaglie. Da lunedì 21 marzo ad oggi 25 marzo sono una ventina le uscite dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia per tale tipologia d’intervento con diverse estensioni del fronte di fuoco e su diverse tipologie di terreno.

Oggi, i Vigili del fuoco sono intervenuti su 9 incendi di boschi o sterpaglie operando in autonomia o in collaborazione con il personale del Corpo Forestale regionale e i volontari Antincendio Boschivo della Protezione Civile.

Anche oggi Drago 71, l’elicottero del Reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, è intervenuto nella nella frazione Cazzaso del comune di Tolmezzo, dove ha eseguito vari lanci d’acqua sulle fiamme che stavano bruciando un bosco. Nello stesso intervento hanno operato da terra Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo in collaborazione con il personale del Corpo Forestale regionale e personale AIB della Protezione Civile.