Si schianta con l’auto e prosegue, fermato dalla polizia: era ubriaco e senza patente

L’uomo ha proseguito dopo l’incidente: era ubriaco e senza patente.

Era uscito di strada poco prima e, nonostante l’auto fosse pesantemente danneggiata, ha deciso di proseguire. L’automobilista è stato fermato durante alcuni controlli della polizia sulle strade di Udine e gli agenti hanno subito notato che l’auto che mostrava vistosi danni frontali per un recente incidente.

L’uomo è risultato positivo all’alcoltest e, alla richiesta di spiegazioni sui danni all’auto, ha riferito d’essere incorso poco prima in un incidente autonomo lungo la strada che collega Povoletto ad Udine. Sul posto è stata dirottata una pattuglia che ha constatato che effettivamente, immediatamente dopo la rotonda della tangenziale ovest di Udine c’erano evidenti tracce del fatto, rinvenendo tra l’altro la targa anteriore del mezzo.

Allo stesso automobilista è stata applicata anche la violazione per aver guidato nonostante gli fosse stata precedentemente ritirata la patente. La sanzione verrà determinata dalla Prefettura di Udine tra un minimo di 2.000 euro ed un massimo di 8.200 euro, oltre al fermo immediato del veicolo per mesi tre applicato immediatamente dagli agenti della stradale.