Tragico frontale a Monfalcone: un morto e due feriti

Incidente mortale questo pomeriggio a Monfalcone.

E’ di un morto e due feriti il bilancio del tragico incidente che si è verificato lungo via primo Maggio a Monfalcone, indicativamente all’altezza del civico 97. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrate due vetture, in un impatto frontale.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato l’equipaggio di un’ambulanza Als proveniente da Monfalcone, un’ambulanza Bls proveniente da Monfalcone, l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Sul posto anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha avviato tutte le manovre necessarie per cercare di salvare la vita a una delle persone coinvolte per la quale, però, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.

I sanitari hanno preso in carico anche altre due persone coinvolte nell’incidente stradale: una è stata trasportata, in condizioni piuttosto serie, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, una terza persona è stata trasportata in codice giallo con l’ambulanza all’ospedale San Polo di Monfalcone.