Incidenti sulla montagna friulana, diversi i feriti

I primi scontri sulle piste.

Sulle piste dello Zoncolan e non solo sono già svariati i casi di incidente che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Un bambino di 11 anni si è schiantato sulla rete di protezione e probabilmente si è fratturato un femore. È stato immediatamente trasportato in ospedale a Udine con l’elicottero.

Un 27enne si è scontrato, invece, coi para-valanghe, sotto Cima Tamai, mentre sciava fuoripista. Il ragazzo è stato trasportato con la corda e il toboga fino ad un’ambulanza che l’ha trasportato all’ospedale di Tolmezzo, in quanto l’elicottero non è potuto intervenire. Sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e degli alpini, oltreché dei miliari del soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Questa mattina, una ragazza ha sbattuto la testa sciando a Sella Nevea di Chiusaforte e a riportato invece un trauma cranico. Altri tre interventi di soccorso sono stati conclusi a Piancavallo, da parte del Nucleo Soccorso Piste Carabinieri di Aviano. Due donne hanno riportato la distorsione di un ginocchio, sciando sulla Pista Sole, e una ragazza di 16 anni ha riportato la distorsione di una caviglia, sulla Pista Nazionale Alta. Trasportate inizialmente con motoslitte, sono poi state affidate alle cure mediche.

Be the first to comment on "Incidenti sulla montagna friulana, diversi i feriti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*