Ladro specialista fa sparire tutto durante le sieste al parco

Il ladro è stato arrestato dai carabinieri di Aurisina.

E’ stato arrestato il ladro che si era specializzato nei furti al parco quando molte persone, per cercare scampo all’afa e alla calura estiva, si rifugiano all’ombra degli alberi del giardini pubblici. E così mentre incombe la canicola, si godono la siesta sopra qualche lenzuolo disteso sull’erba o su una panchina sotto l’ombra di un rigoglioso albero, lui entrava in azione.

Infatti, sfruttando il relax e il riposo delle persone, si aggirava tra le coperte e le borse, a volte lasciate incustodite, per portare via portafogli e smartphone. Tutti i derubati, però, si ricordano chiaramente di aver visto una silhouette piuttosto corpulenta. Scattano le denunce ma il ladro si prende una pausa alle sue attività e sparisce.

A distanza di tempo il ladro viene rintracciato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aurisina, durante un controllo su un autobus di linea proveniente dalla Romania. Nonostante gli anni, la sua morbida e rotonda silhouette non è minimamente cambiata. Quell’uomo, un 48enne romeno, è ricercato perché destinatario di un cumulo pene. Infatti deve scontare 2 anni e 7 mesi di reclusione per svariati furti con destrezza. Così la pattuglia della Radiomobile di Aurisina lo arresta e lo associa al Coroneo.