Lesioni, furti e violenza sessuale, raffica di arresti in Friuli

Le operazioni della polizia in provincia di Udine.

Nell’ultimo periodo, personale della Squadra Mobile ha dato corso ad alcune misure coercitive della libertà personale, nei confronti di soggetti domiciliati nella provincia di Udine.

Fra questi vi è un 47enne tunisino, domiciliato a Udine, il quale è stato carcerato perché deve scontare una pena 1 anno e 6 mesi, provvedimento emesso dalla Procura di Udine a seguito della condanna per lesioni aggravate, poste in essere nei confronti della compagna, fra il 2018 ed il 2019.

E’ stata tratta in arresto una 37enne italiana, che deve scontare una condanna a 7 anni e 1 mese, a seguito di un cumulo di condanne per reati predatori, avvenuti fra il 2013 ed il 2020, nelle province di Gorizia e Udine.

E’ stato eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di un 42enne cittadino rumeno, domiciliato nella bassa friulana, condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale avvenuta nel 2015 in Italia.  Inoltre, sono stati eseguiti 2 provvedimenti di esecuzione in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di due rumeni di 52 e 66 anni, condannati per reati di ricettazione e furto.