Temperature in calo da Cividale a Codroipo, scopri il meteo del fine settimana della tua città

Il meteo del fine settimana del Medio Friuli.

Fine settimana di freddo su tutto il Medio Friuli. La situazione meteo del weekend sarà caratterizzata, infatti, dall’arrivo della Bora, che soffierà su tutto il territorio regionale sia sabato che domenica. In generale, infatti, il sole splenderà ovunque, fatta eccezione per degli addensamenti nuvolosi occasionali che si potranno verificare soprattutto sulle zone di collina. Sulla pianura il vento soffierà da debole a moderato, mentre avrà carattere più intenso alle quote più elevate. Le temperature saranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi e comunque inferiori ai 9 gradi. Vediamo la situazione nel particolare per le località più importanti del Medio Friuli:

CIVIDALE – Sabato cielo sereno con vento sostenuto soprattutto verso sera. Massima intorno ai 7 gradi, minima 3 gradi. Domenica velature sporadiche nel pomeriggio, ma, in generale, sarà una giornata serena. Vento di Bora più debole, temperature fra i 9 e i 0 gradi centigradi.

MANZANO – Sabato il cielo sarà sereno, ma la Bora soffierà in modo ingente, superando i valori di 20 chilometri orari. Temperature fra i 7 e i 2 gradi. Domenica il vento diminuirà di intensità, ma si assisterà ad un netto calo della temperatura minima, che si assesterà intorno ai -3 gradi centigradi. Massima intorno ai 9 gradi.

TAVAGNACCO – Sabato cielo sereno con possibili velature solamente al mattino. Vento di Bora da debole a moderato. Temperature fra i 7 e 1 grado. Per domenica ci si aspetta una diminuzione dell’intensità del vento, ma la minima si attesterà intorno al -3 gradi centigradi. Massima intorno ai 7 gradi.

CODROIPO – Cielo sereno per sabato con aumento dell’intensità del vento, che nel tardo pomeriggio potrà superare i 20 chilometri orari. Temperature fra i 7 e i 2 gradi: la notte farà freddo. Per domenica la tendenza indica una generale diminuzione del vento, con la minima intorno ai -4 gradi. Massima intorno ai 9 gradi.