Michelutti: “Sarà tosta, ma adesso è il momento giusto di cambiare auto”

btr

Il titolare dell’azienda Michelutti Auto.

Voglia di ripartire, diversificando la strategia in funzione di un mondo che è cambiato. Andrea Michelutti, titolare dell’omonima azienda specializzata nella vendita di automobili, pronto ad affrontare le nuove sfide. Da oggi, la sede principale di Gemona e quella di Tolmezzo – nelle quali, complessivamente, opera una quindicina di collaboratori – hanno riaperto le porte al pubblico. L’azienda tratta i marchi Dacia, Renault, Ford e Nissan.

“Eravamo operativi con la nostra officina già nelle scorse settimane – racconta Andrea -, mentre per quanto riguarda la vendita ci sono stati già alcuni contatti di potenziali clienti che hanno visto i nostri annunci sui social e su internet”. Michelutti non nasconde le possibili difficoltà nei mesi che verranno: “Sarà sicuramente tosta, e nell’incertezza un acquisto importante come quello di un’auto va ponderato ancor di più”, ammette con franchezza.

Ma l’imprenditore non è tipo da abbattersi, e rilancia. A fare la differenza saranno i servizi: Michelutti Auto offre la consegna a domicilio della vettura, o la possibilità di stipulare il contratto anche online. “E poi – sottolinea Andrea – abbiamo già messo in campo tutte le pratiche necessarie, dalla sanificazione alle misure di sicurezza quali mascherine e distanziamento. Chi viene da noi è certo di trovare un ambiente sistemato a puntino”. Anche per le prove il rivenditore si è già attrezzato: “Seguiamo i protocolli: il cliente sta alla guida, il nostro addetto siede a destra nel divano posteriore. Finito il test drive, il veicolo viene completamente sanificato e chiuso”.

Nonostante qualche ombra sul futuro, Michelutti guarda avanti con fiducia e strizza l’occhio ai potenziali acquirenti: “È il momento giusto per comprare un’auto – conclude -, perché si spuntano ottimi affari”.