Minorenne tenta la fuga in sella a una moto rubata: denunciato

Trieste, minorenne tenta la fuga su una moto rubata.

Minorenne prova a scappare dalla polizia in sella a una moto risultata rubata: denunciato per il reato di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale. E’ successo lo scorso 26 novembre: personale del commissariato di polizia di Muggia, durante il servizio di pattugliamento del territorio, procedeva al controllo di un motociclo e del relativo conducente.

Il minore, per sottrarsi al controllo, metteva in atto delle pericolose manovre di guida dandosi alla fuga; tale pericolosa condotta veniva interrotta dagli operatori della Volante dopo un breve inseguimento conclusosi in via del Carpineto dove il giovane, una volta raggiunto, ingaggiava una colluttazione con l’agente di polizia.

Dagli accertamenti effettuati sul motociclo, emergeva che lo stesso risultava essere oggetto di furto; pertanto, veniva restituito alla legittima proprietaria mentre il giovane veniva deferito alla locale Procura della Repubblica per i Minorenni per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.