I musei a gratis la domenica per i ragazzi under 18

La proposta di legge per i musei gratis agli under 18.

Una proposta di legge per concedere, la domenica, i musei gratis agli under 18. E’ questo il nodo fondamentale della proposta di legge n.26 inerente le misure per il recupero della competitività regionale che Mauro Bordin, capogruppo della Lega, ha reso noto a margine della discussione di partito avvenuta questa mattina.

“Stiamo dando un segnale chiaro alle famiglie e ai giovani – spiega Bordin – poiché il diritto di accesso gratuito al sistema museale regionale per i minori, chiaramente, è un’iniziativa volta a promuovere e a favorire l’accesso delle famiglie con i propri figli nei nostri musei. Come amministrazione regionale, ci poniamo il fine di agevolare quanto più possibile la fruizione del nostro patrimonio culturale e storico.

“Come gruppo Lega – conclude il capogruppo Bordin – riteniamo che questa misura sia un primo, concreto, passo verso una più ampia strategia di azioni a sostegno delle famiglie. Partiamo stimolando il comparto della cultura, facilitando gli accessi nei nostri musei, dei centri delle nostre città e favorendo la fruizione dell’offerta storico-culturale della regione. In tal modo auspichiamo che la domenica, in alternativa alle gite fuori porta e ai centri commerciali, le famiglie possano anche decidere di apprezzare le tante bellezze che i nostri musei hanno da offrire”.