Nasce Confidi Friuli, un’unione fra Udine e Pordenone da 160 milioni di euro

Nasce l’associazione Confidi Friuli.

Udine e Pordenone uniti in Confidi Friuli per 160 milioni di euro. Dopo il via libera delle rispettive assemblee dello scorso novembre, si è concretizzato il progetto di fusione fra i due enti. I presidenti di Confidi Udine, Cristian Vida e di Confidi Pordenone, Pilade Augusto Menini, hanno infatti completato l’iter per costruire una Confidi di maggiore dimensione, la Confidi Friuli per appunto.

La composizione dei comparti economici sarà formata da aziende industriali, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. Alla firma, che è avvenuta a Codroipo, è seguita una seduta del consiglio di amministrazione, durante il quale alcuni consiglieri hanno dato le dimissioni, mentre altri sono rimasti in carica.

Il nuovo consiglio di amministrazione ha indicato Pilade Augusto Menini come vicepresidente vicario, mentre Denis Petrigh quale vicepresidente esecutivo. Paolino Mancuso sarà, invece, presidente del comitato esecutivo. Cristian Vida rimarrà presidente, mentre Giovanni Da Pozzo consigliere delegato.