Pioggia abbondante ed allagamenti in tutto il Friuli, quando arriverà il bel tempo

La situazione meteo: quando arriverà il bel tempo.

L’incerta situazione meteo su tutto il Friuli porta a chiedersi inevitabilmente quando arriverà davvero il bel tempo e la primavera. Dopo una piccolissima parentesi di caldo a fine marzo, essenzialmente ancora non si è visto l’influsso della nuova stagione, tanto che sembra ancora autunno. La situazione è destinata, tuttavia, a mutare già nelle prossime ore.

LEGGI CHE COSA E’ SUCCESSO NELLE ULTIME ORE: http://www.mediofriulioggi.it/cronaca/allerta-meteo-pioggia-abbondante-alalgamenti-cividale-manzano-29-maggio-2019/

Che cosa succederà nelle prossime ore

Se nella notte scorsa, le precipitazioni temporalesche hanno assunto carattere abbondante, nelle prossime ore il tempo è destinato a mutare, evolvendosi verso una situazione di alta pressione. Nel corso della giornata del 29 maggio, infatti, le nuvole si diraderanno ed in serata saranno possibili già le prime schiarite. Giovedì 30 maggio saranno possibili ancora deboli ed isolate piogge, mentre venerdì potranno verificarsi dei temporali soprattutto nel pomeriggio sui monti. Le temperature saranno in risalita, in linea con le medie del periodo.